Free and Open Source real time strategy game with a new take on micro-management

It:Main Page

From Globulation2

Jump to: navigation, search

English | Français | Deutsch | Español | Italiano | Česky | Română | Русский | Català | Suomi | Japanese | Русский | Chinese

Alpha23-attack.jpg

Globulation 2 è un innovativo gioco di strategia in tempo reale (RTS) che riduce la microgestione assegnando automaticamente gli incarichi alle unità controllate. Dai un'occhiata agli screenshots o scaricalo e provalo adesso. Globulation 2 è Software Libero, distribuito e sottoposto alla licenza GNU General Public License.

Globulation 2 propone un nuovo stile di gioco negli RTS. Il giocatore sceglie il numero di unità da assegnare ai vari compiti, e le unità fanno del loro meglio per soddisfare le richieste. Questo consente ai giocatori di gestire più unità e di concentrarsi maggiormente sulla strategia globale, piuttosto che sul comportamento delle singole unità. Globulation 2 include anche una Intelligenza Artificiale, offrendo partite in single-player o una qualsiasi combinazione di squadre umano-computer. Il gioco include anche un linguaggio di scripting per una maggiore versatilità delle partite o tutorials e un editor di mappe integrato. Puoi giocare a Globulation 2 in modalità giocatore singolo, in rete locale, o via Internet tramite Ysagoon Online Gaming (detto YOG in breve). -- Globulation 2 team

Nota : il wiki e il forum hanno gli stessi nomi utente e password.

Tu puoi aiutare!

Globulation 2 non è solo un blocco di codice - ha bisogno di artwork, mappe giocabili, campagne e tutorials, effetti sonori e documentazione per fare un gioco divertente. Se vuoi vedere il tuo nome nei credits di Globulation 2, sali a bordo!

Giocatori
Più giocatori ci sono e più ci si diverte online.
Programmatori
C'è una gran quantità di argomenti che richiedono contributi. Tu lo descrivi - noi ne abbiamo bisogno.
Se vuoi iniziare in fretta, lo puoi fare ad esempio creando un fork di questo codice su BitBucket e richiedere il merge quando ritieni ne valga la pena ;)
Disegnatori di Mappe e Campagne
Per dare al gioco una buona scelta di mappe e una nuova, più lunga, intensa campagna.
Artisti 2D e 3D
Per aggiungere unità specifiche per le campagne, per creare un filmato di apertura.
Musicisti
Per aggiungere effetti sonori per eventi quali attacco, movimento..
Tester
Più testers e migliore il gameplay, meno bugs.
Documentatori
Diamo sempre il benvenuto alle persone che possano scrivere documentazione su come si gioca, o migliorare il tutorial.
Traduttori
Abbiamo anche bisogno di persone che possa tradurre i testi del gioco in nuove lingue o tenere aggiornate le traduzioni esistenti.

Il primo passo da fare è guardare il forum, partecipa alla Mailing list di sviluppo, entra nel canale IRC degli sviluppatori (#glob2-dev e #glob2 su irc.globulation2.org) e naviga questo sito.

Puoi anche aiutare semplicemente parlando ai tuoi amici di Globulation 2 o informarci riguardo a siti di trattazione ludica che non elenchino Globulation 2.

Novità sul gioco

25.05.2009 
I Giocatori hanno iniziato il primo Torneo dallo stato di beta.
25.03.2009 
E' stata rilasciata la Beta 4 0.9.4.1 . Essa corregge il Tutorial 3, corrotto nella Beta 4. Pagina di download.
02.02.2009 
E' stata rilasciata la Beta 4. Scarica la nuova versione dalla pagina di download.
24.04.2008 
E' stata rilasciata la Beta 3. Scarica la nuova versione dalla pagina di download.
23.02.2008 
E' stata rilasciata la Beta 2. Scarica la nuova versione dalla pagina di download.
Di più nell' archivio delle news

Novità in generale

07.04.2008
Dopo un breve periodo siamo di nuovo online sul server di Giszmo. Se noti rallentamenti, faccelo sapere via IRC, Mailing List, postalo in Talk:Main_Page o attraverso il forum.
20.03.2008
La pagina di download è stata rivista e le istruzioni di compilazione sono state divise in sezioni Compiling, questo ne migliora estremamente l'usabilità.
03.03.2008
Globulation 2 è stato presente al http://www.globulation2.org/wiki/images/a/ae/Fosdem08.png. La presentazione è disponibile qui. Puoi scaricare il video qui.
20.02.2008
Il wiki e il forum sono stati finalmente aggiornati! Sfortunatamente le password del forum non potevano essere salvate, quindi devi ricrearla, e il tema di glob2 non è stato ancora completamente rimpiazzato.
Di più nell' archivio delle news


Misc