Globulation 2 è un innovativo gioco di strategia in tempo reale (RTS) che riduce la microgestione assegnando automaticamente gli incarichi alle unità controllate. Dai un'occhiata agli screenshots o scaricalo e provalo adesso. Globulation 2 è Software Libero, distribuito e sottoposto alla licenza GNU General Public License.
Globulation 2 propone un nuovo stile di gioco negli RTS.  Il giocatore sceglie il numero di unità da assegnare ai vari compiti, e le unità fanno del loro meglio per soddisfare le richieste. Questo consente ai giocatori di gestire più unità e di concentrarsi maggiormente sulla strategia globale, piuttosto che sul comportamento delle singole unità. Globulation 2  include anche una Intelligenza Artificiale, offrendo partite in single-player o una qualsiasi combinazione di squadre umano-computer. Il gioco include anche un linguaggio di scripting per una maggiore versatilità delle partite o tutorials e un editor di mappe integrato. Puoi giocare a Globulation 2 in modalità giocatore singolo, in rete locale, o via Internet tramite Ysagoon Online Gaming (detto YOG in breve). -- Globulation 2 team
Nota : il wiki e il forum hanno gli stessi nomi utente e password.
Tu puoi aiutare!
Globulation 2 non è solo un blocco di codice - ha bisogno di artwork, mappe giocabili, campagne e tutorials, effetti sonori e documentazione per fare un gioco divertente. Se vuoi vedere il tuo nome nei credits di Globulation 2, sali a bordo!
 
- Giocatori
 
- Più giocatori ci sono e più ci si diverte online.
 
- Programmatori
 
- C'è una gran quantità di argomenti che richiedono contributi. Tu lo descrivi - noi ne abbiamo bisogno.
  Se vuoi iniziare in fretta, lo puoi fare ad esempio creando un fork di questo codice su BitBucket e richiedere il merge quando ritieni ne valga la pena ;) 
- Disegnatori di Mappe e Campagne
 
- Per dare al gioco una buona scelta di mappe e una nuova, più lunga, intensa campagna.
 
- Artisti 2D e 3D
 
- Per aggiungere unità specifiche per le campagne, per creare un filmato di apertura.
 
- Musicisti
 
- Per aggiungere effetti sonori per eventi quali attacco, movimento..
 
- Tester
 
- Più testers e migliore il gameplay, meno bugs.
 
- Documentatori
 
- Diamo sempre il benvenuto alle persone che possano scrivere documentazione su come si gioca, o migliorare il tutorial.
 
- Traduttori
 
- Abbiamo anche bisogno di persone che possa tradurre i testi del gioco in nuove lingue o tenere aggiornate le traduzioni esistenti.
  
Il primo passo da fare è guardare il forum, partecipa alla Mailing list di sviluppo, entra nel canale IRC degli sviluppatori (#glob2-dev e #glob2 su irc.globulation2.org) e naviga questo sito.
 Puoi anche aiutare semplicemente parlando ai tuoi amici di Globulation 2 o informarci riguardo a siti di trattazione ludica che non elenchino Globulation 2.
 
 | 
 | 
Novità sul gioco
- 25.05.2009 
 
- I Giocatori hanno iniziato il primo Torneo dallo stato di beta.
 
- 25.03.2009 
 
- E' stata rilasciata la Beta 4 0.9.4.1 . Essa corregge il Tutorial 3, corrotto nella Beta 4. Pagina di download.
 
- 02.02.2009 
 
- E' stata rilasciata la Beta 4. Scarica la nuova versione dalla pagina di download.
 
- 24.04.2008 
 
- E' stata rilasciata la Beta 3. Scarica la nuova versione dalla pagina di download.
 
- 23.02.2008 
 
- E' stata rilasciata la Beta 2. Scarica la nuova versione dalla pagina di download.
  
- Di più nell' archivio delle news
  
Novità in generale
- 07.04.2008
 
- Dopo un breve periodo siamo di nuovo online sul server di Giszmo. Se noti rallentamenti, faccelo sapere via IRC, Mailing List, postalo in Talk:Main_Page o attraverso il forum.
 
- 20.03.2008
 
- La pagina Download and Install è stata rivista e le istruzioni di compilazione sono state divise in sezioni Compiling, questo ne migliora estremamente l'usabilità.
 
- 03.03.2008
 
- Globulation 2 è stato presente al http://www.globulation2.org/wiki/images/a/ae/Fosdem08.png. La presentazione è disponibile qui. Puoi scaricare il video qui.
 
- 20.02.2008
 
- Il wiki e il forum sono stati finalmente aggiornati! Sfortunatamente le password del forum non potevano essere salvate, quindi devi ricrearla, e il tema di glob2 non è stato ancora completamente rimpiazzato.
  
- Di più nell' archivio delle news
  
 |